U.C.I.​     STORE
U.C.I.​     STORE
telephone
black
+39 0522 859721
info@klefisgroupsrl.com
U.C.I.    USATO CUCINE INDUSTRIALI

facebook

U.C.I. è un marchio di :

Klefis Group S.R.L.

Via Borsellino 14 42019

Scandiano (RE)

 

PRIVACY POLICY

cucina

Come sostituire l'olio in una pompa sottovuoto

2020-03-18 09:00

Federico Quaglia

Manutenzioni, Cambio olio pompa aspirante, cambio olio pompa vuoto, sostituzione olio pompa vuoto, olio pompa vuoto, olio pompa del vuoto, pompa del vuoto, pompa vuoto, pompa per il vuoto, pompa per vuoto industriale, pompa sottovuoto, pompa per sottovuoto, macchina per sottovuoto, macchina sottovuoto, macchina per sottovuoto professionale, macchina sottovuoto professionale, macchina a campana sottovuoto, sottovuoto a campana uso domestico, sottovuoto a campana casalinga,

Come sostituire l'olio in una pompa sottovuoto

Come riportato nel precedente articolo "Macchine sottovuoto a campana, ogni quanto sostituire l'olio della pompa?" Ogni tanto la pompa...

Come riportato nel precedente articolo "Macchine sottovuoto a campana, ogni quanto sostituire l'olio della pompa?" Ogni tanto la pompa della macchina sottovuoto a campana necessita della manutenzione ordinaria di sostituzione dell'olio.

 

Per eseguire questa manutenzione bisogna aprire la macchina sulla parte in cui affaccia la pompa , aprire il tappo di carico della pompa e successivamente il tappo di scarico e far defluire l'olio. Successivamente ritappare lo scarico e ricaricare l'olio dal tappo di carico, e ritappare il carico.

 

Seguici su Facebook

 

Sotto un video dimostrativo di come eseguire il cambio olio fatto da Elegen:

Come si vede nel video, le operazioni sono semplici ma le ricapitoliamo qua sotto:

busch-20m3h-1584184457.jpg

Come si vede nell'immagina la pompa ha un tappo di carico, un tappo di scarico ed un oblò in cui controllare il livello.

 

Per avere uno svuotamento più rapido del serbatoio consigliamo di aprire prima il tappo di carico.

 

Successivamente dopo aver posizionato sotto il tappo di scarico un contenitore o dove possibile una bottiglia con imbuto, aprire il tappo di scarico.

 

In fine ritappare lo scarico e caricare il nuovo olio facendo attenzione all'oblò. Il livello di carica deve essere possibilmente di poco sopra alla metà dell'oblò.

 

Ritappare il carico.

Quando l'olio è molto usurato

 

Ci sono casi particolari in cui si rende necessario eseguire un doppio cambio dell'olio. Le condizioni che rendono necessaria quest'operazione sono :

 

1) Olio molto deteriorato.

 

2) Olio sostituito molto raramente.

 

3) La pompa fa molta fatica a partire.

 

Quando una di queste condizioni si verifica si consiglia di fare un cambio olio, e di eseguire un centinaio di cicli a vuoto con la pompa, o se possibile far girare la pompa a vuoto (tappando il foro di aspirazione) per almeno 30minuti.

 

Successivamente cambiare nuovamente l'olio.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder